BIMBINMUSICA
E’ un progetto che nasce dal desiderio di restituire alla musica la sua universalità, condivisione e naturalezza. La capacità di capire la musica appartiene a tutti e tutti possono fare musica: le neuroscienze hanno ormai sfatato il mito che la musica sia riservata a pochi eletti particolarmente dotati. Rivoluzioniamo il nostro pensiero sulla musica e sul suo insegnamento.
La Music Learning Theory è una teoria dell’apprendimento musicale che ci spiega come l’essere umano apprende la musica in modo molto simile a come apprende il linguaggio. Elaborata attraverso anni di ricerche dal professor Edwin Gordon, musicista americano nonché uno dei più grandi esperti di didattica musicale e psicologia della musica, fornisce un valido supporto pratico, oltre che teorico, rivoluzionando le tecniche d’insegnamento musicale nella loro interezza con l’ascolto condiviso ed il movimento, due elementi essenziali per poter sentire la musica “da dentro” e riuscire a farla propria. Fondamentale l’utilizzo della voce che viene adoperata per tutto il primo percorso di apprendimento musicale. Il progetto è gestito da insegnanti certificate Audiation Institute (www.audiationinstitute.org)
Vuoi saperne di più? Scarica la brochure completa!
Porta la musica a tutta la famiglia!
LAB è una proposta di concerto per i più piccoli con fini didattici: diffondere un ambiente musicale favorevole all’ascolto condiviso attraverso il movimento libero.
Non ci saranno né palcoscenico né sedie: grandi e piccoli interamente circondati dalla musica per condividere un momento unico con l’Ensemble.
LAB è UN EVENTO SU PRENOTAZIONE.