eventi

Music’attiva Eventi

Sezione dedicata all’organizzazione e/o alla gestione di eventi sia per la parte musicale che gestionale (video maker, transfer…).

Partner e professionisti nel settore che garantiscono tutta la parte musicale sia live che d’intrattenimento con Dj set in grado di soddisfare le più svariate richieste (dalla musica “d’ambiente” come sottofondo ed intrattenimento alla musica house).

Le formazioni live propongono musica per ogni esigenza: classica, jazz, soul, pop e rock.

Alcuni esempi: pianoforte solo, violino e pianoforte, duo/trio/quartetto d’archi fino all’orchestra completa, fiati, cantanti, band che possono esibirsi anche in acustico e semi acustico.

L’Ensemble

L’Ensemble, capitanata da Manuela Brignola, ha come obiettivo principale la diffusione della cultura musicale e l’interazione fra le diverse forme d’arte. Nasce all’interno dell’Ass. Cult. Music’attiva dalla volontà di riunirsi in formazione cameristica (13/15 elementi estendibili a seconda del programma da eseguire) e dall’entusiasmo di alcuni musicisti che, distinti per qualità musicali e grazie all’esperienza acquisita, desiderano proporre musica di qualità e promuovere così la cultura musicale attraverso momenti di aggregazione e piacevole ascolto.

Caratteristica fondamentale dell’ensemble è, infatti, la ferma convinzione che l’essenza impalpabile, ma chiaramente percepibile della musica, sia un importante veicolo di comunicazione in grado di scuotere gli animi, sensibilizzare, rasserenare, creare ricordi sonori ed infinite altre emozioni ma altrettanto infinitamente diverse da persona a persona…

L’armonia che si crea, durante un’esibizione, tra i musicisti, intesi come singoli elementi facenti parte di un unico essere, insieme all’armonia propria della musica è ciò che l’ensemble vuole donare al pubblico ogni qualvolta si esibisce.

L’Ensemble, orientato alla diversificazione del repertorio che propone, promuove programmi che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo senza escludere rielaborazioni musicali popolari ed il recupero, quindi, di musiche di rilevanza storica.

Scelta del gruppo è l’esibirsi ed il proporsi in formazione variabile: dal duo all’orchestra completa in modo da soddisfare le differenti esigenze mantenendo, però, inalterata la qualità dei brani proposti; l’ensemble, inoltre, accompagna spesso solisti e cori.

Affiancato da professionisti di fama internazionale, annovera anche collaborazioni con noti compositori; indubbia la proposta di programmi di qualità culturale ed artistica, a volte non convenzionali (quartetto d’archi e chitarra elettrica per esempio) che hanno dato vita ad esibizioni entusiasmanti sia per il pubblico sia per gli esecutori.

Attenzione particolare viene sempre prestata al gradimento ed al coinvolgimento del pubblico che più volte ha apprezzato, insieme alla critica, i programmi proposti.